TRATTAMENTI
Igiene dentale
Il nostro studio si trova a Roma in zona Castelverde! Prenota una pulizia dei denti compilando il form nella parte bassa della pagina, subito dopo la descrizione del trattamento. In alternativa puoi contattarci telefonicamente, per prenotare la seduta o per chiedere maggiori informazioni.
Igiene dentale e prevenzione
Una corretta igiene orale è fondamentale per fare in modo che la nostra bocca si mantenga sana e forte nel tempo.
Tuttavia per prevenire i dolori e le malattie del cavo orale, l’igiene orale quotidiana (quella che eseguiamo con spazzolino e filo interdentale) non è sufficiente: sono necessarie visite periodiche in clinica, per tenere sotto controllo lo stato generale dei denti e delle gengive, e sedute di igiene orale professionale (la “pulizia dei denti”) eseguite da specialisti nella nostra clinica.
Tenendo conto delle tue abitudini giornaliere e dello stile di vita che hai, l’igienista ti fornirà le istruzioni per realizzare in modo corretto tuta la pratica di igiene orale quotidiana e consigli specifici sui prodotti più indicati da utilizzare per mantenere in salute lo smalto dei tuoi denti.
Valuteremo inoltre la frequenza ideale con la quale ti consiglieremo di fare le prossime sedute di igiene orale (solitamente tra 3 e 6 mesi) e, se lo vorrai, potremo contattarti noi alla scadenza per fissare l’appuntamento.
Grazie alle visite programmate e alle sedute di igiene orale, è possibile prevenire le patologie più comuni a carico del cavo orale e intervenire tempestivamente su eventuali problemi che, se trascurati, potrebbero causare complicazioni anche gravi.
Pulizia dei denti professionale con Air Flow
Presso la nostra clinica hai la possibilità di prenotare sedute di igiene dentale professionale effettuate con il rivoluzionario macchinario Air Flow, grazie al quale possiamo offrirti un trattamento efficace e indolore con la terapia “Painless” (senza dolore), che con l’azione combinata di acqua e polveri speciali ad alta pressione permette di rimuovere la placca e il tartaro anche nelle zone interdentali più profonde, senza danneggiare lo smalto del dente.
Sedazione cosciente per i pazienti ansiosi
Stampante in 3D per velocizzazioni produzioni di laboratorio
L’importanza di eseguire periodicamente l’igiene dentale professionale in clinica
L’igiene orale quotidiana, per quanto eseguita in modo meticoloso ed attento, non è sufficiente per rimuovere completamente la placca ed il tartaro dai denti: i residui non rimossi subiscono un processo di mineralizzazione che li trasforma in una concrezione dura chiamata tartaro.
Il tartaro, irremovibile con i normali strumenti di igiene orale, può essere eliminato soltanto attraverso una pulizia dentale professionale, eseguita da igienisti dentali specializzati.
L’igiene orale professionale è estremamente importante ed efficace per mantenere la salute del cavo orale. Eseguendo periodicamente la seduta di igiene è possibile prevenire l’insorgenza di patologie gengivali e l’aggravamento della malattia parodontale.
La pulizia dentale professionale è estremamente vantaggiosa perché, oltre a prevenire numerose malattie dentali e gengivali, assicura ai denti un invidiabile stato di salute anche nel lungo termine. L’igienista dentale non si limita ad eliminare le concrezioni di tartaro sulla superficie dei denti, ma pulisce in profondità? spingendosi anche negli spazi interdentali e nella zona sub-gengivale in modo tale da abbassare la carica batterica.
Una buon igiene previene le malattie del cavo orale e permette soprattutto di sorprenderle sul nascere individuandone gli stadi iniziali. Alla rimozione della placca e del tartaro segue inoltre la lucidatura delle superfici dentali e quindi l’ eliminazione delle macchie estrinseche del dente donando al sorriso di nuovo la propria luminosità?. Avere una bocca sana e un sorriso ben curato permette di migliorare la percezione di noi stessi agli occhi degli altri.
Generalmente ad un paziente in buono stato di salute è consigliabile eseguire una visita di controllo e l’igiene orale professionale almeno due volte l’ anno, ogni sei mesi circa. Ad alcuni pazienti invece vengono consigliate dall’igienista tempistiche differenti: vengono forniti programmi personalizzati che variano in base alle caratteristiche del singolo paziente come ad esempio abitudini alimentari, fumo e livello di igiene domiciliare.