dentista Dott.ssa Lucrezia Barchi

Dr.ssa. Lucrezia Barchi

Igienista dentale

  • Indirizzo: Via Tufillo, n° 1 – 00132 Roma
  • Telefono:+39 06 22483399
  • E-mail: info@dentalsem.it

Riceve presso lo Studio Dentistico Dentalsem

  • dal lunedì al venerdì
  • dalle 9 alle 20

Scopri di più

Lavora con Dentalsem dal maggio 2017, la dottoressa Barchi è una delle due specialiste in igiene dentale presenti in clinica.

Le sue esperienze professionali iniziano nel 2013 attraverso le attività di tirocinio svolte presso le strutture del Policlinico universitario di Tor Vergata e presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Dal 2016 svolge attività di igienista dentale presso gli studi odontoiatrici “Stefano Tocci” e GMG Dental a Roma.

Nel 2016 consegue il titolo di Laurea di I livello in Igiene Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Nell’annata 2015/2016 svolge un progetto di studio, ricerca e sperimentazione oggetto della tesi di Laurea in Igiene Dentale presso l’unità operativa del Centro Odontostomatologico “Fra G.B Orsenigo” dell’Ospedale San Pietro di Roma.

-Compilazione della cartella clinica odontostomatologica

-Scaling e Root Planing

-Terapia causale, terapia di mantenimento parodontale

-Fluoroprofilassi topica e sigillatura dei solchi

-Sbiancamento dentale

-Istruzione e motivazione all’igiene orale domiciliare

-Gestione degli appuntamenti e dei richiami personalizzati

Competenze relazionali

Ottime capacità comunicative, capacità gestionali e organizzative, elevata flessibilità e capacità di adattamento alle necessità del paziente. La dottoressa possiede particolare propensione alla connessione emotiva con il paziente e al posizionamento dello stesso in una situazione di tranquillità.