Dott. Fabio Monitillo

Dr. Fabio Monitillo

Specialista in endodonzia, conservativa

  • Indirizzo: Via Tufillo, n° 1 – 00132 Roma
  • Telefono:+39 06 22483399
  • E-mail: info@dentalsem.it

Riceve presso lo Studio Dentistico Dentalsem

  • da Lunedì a Sabato
  • dalle ore 09:00 alle ore 19:00

Scopri di più

Attualmente il dr. Monitillo frequenta in qualità di Tutor l’O.U. di Chirurgia Orale e Implanto-Protesica dell’Istituto di Odontoiatria dell’università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico Gemelli di Roma. Svolge la professione in qualità di libero professionista nei campi di conservativa, endodonzia, protesi, terapia parodontale e chirurgia estrattiva. Il dottore lavora inoltre come consulente, specialista nei campi sopra elencati, presso diversi studi odontoiatrici.

Nel 2011 consegue la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Universitario Gemelli. Nello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra. Regolarmente iscritto all’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Bari. Ha frequentato il Corso per Esecutore Basic Life Support presso Policlinico Gemelli conseguendone l’idoneità. Il dottore ha sostenuto il corso di perfezionamento semestrale teorico-periodico in Odontoiatria Conservativa Diretta. Corso di moderazione e morfologia dentale tenutosi presso l’istituto di clinica odontoiatrica dell’Università Cattolica. Corso di Endodonzia Clinica con il Dr. Nicola Grande e Gianluca Plotino.

Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento tra i quali:

-Chirurgia orale: un metodo per operare in sicurezza

-Il restauro conservativo diretto post-endodontico: una soluzione bio-economica

-Soluzioni implantologiche: dalla ricerca e dalla clinica le soluzioni per la pratica implantoprotesica quotidiana.

-Nuove acquisizioni in chirurgia implantare avanzata

Lavori scientifici

Ha presentato un lavoro con il titolo “CORRELATION BETWEEN COMPUTER TOMOGRAPHY EVALUATED BONE DENSITY AND IMPLANT PRIMARY STABILITY CALCULATED WITH OSSTELL” presso il Congresso Nazionale SIO

Ha all’attivo diversi lavori scientifici nel campo dell’odontoiatria protesica pubblicati sulla rivista EJOI